MAC - Centro Professionale per la Danza e lo Spettacolo

Saturday
May 19th

Luciano Donda

Attore, insegnante, ballerino e coreografo di Tango Argentino. Dallo studio della recitazione e della danza, Luciano Donda trova nel Tango Argentino la giusta fusione espressiva. Inizia a studiare il tango nel '90 con Silvia Vladimivsky e Salo Pasik,entrando dopo poco tempo a far parte della loro compagnia "Teatro Fantastico de Buenos Aires".
In seguito approfondisce i suoi studi con altri maestri argentini quali: Miguel Angel Zotto, Federico e Catherine Rodriguez, Esteban Moreno e Claudia Codega, Gustavo Naveira e Giselle Anne, Pablo Veron, Osvaldo Roldàn e Monica Maria, Cacho Dante e Susana Miller, Carlos Gavito e Maria Plazaola. Dal '95 inizia la sua attività di insegnante, interprete e coreografo, partecipando a spettacoli quali:

  • "Buenos Aires hora zero" di S.Vladimivsky e S.Pasik
  • "Intango" di Graziella Polesinanti
  • "Tra Tango e Poeti" di O.Roldàn e M.Maria
  • "Tango di memorie scolorite" di R.Cavallo
  • "Tango" di F.Zanni.

Ha coreografato interventi di Tango Argentino per serie televisive quali:

  • "Una donna per amico" regia di R.Izzo
  • "Un medico di famiglia" regia di R.Donna.

Ha partecipato a trasmissioni televisive quali:

  • "Domenica In" su Rai uno
  • "Campioni di ballo" su canale 5
  • "Alle due su Rai uno" su Rai Uno

Da cinque anni Luciano Donda insegna presso la Galleria dei Serpenti di Roma.
Attualmente collabora con Roberta Coen.


 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter del MAC per ricevere le novità direttamente nella tua email.







Prendo atto che i miei dati saranno inseriti nell'archivio elettronico del MAC con totale garanzia di riservatezza. I dati saranno utilizzati per l'invio di comunicazioni strettamente inerenti l'attività del MAC. Ai sensi del D.lg. 196/03, art.13 sulla tutela della privacy, in qualsiasi momento ho la possibilità di richiedere la rettifica e/o la cancellazione degli stessi.

La registrazione al MAC è il primo passo per entrare nel mondo dello spettacolo...

Molinari Art Center - La Danza a Roma

Centro di Formazione Professionale per la Danza e lo Spettacolo - Via Antonino Lo Surdo, 51 - 00146 ROMA - mac@molinariartcenter.it - Tel. 06 5574685.
Corsi di Danza Classica Accademica, Modern Jazz, Contemporanea, Funky, Hip Hop, Video Dance, Breakdance, Contact, Ritmica moderna contemporanea, Pilates, Ginnastica dolce e posturale.
Centro Coreografico Complessivo
Residenza per giovani Coreografi e Compagnie

Focus

La Bacheca del MAC
Inserimento gratuito nella directory del Molinari Art Center nella quale puoi segnalare con facilità la tua attività e il tuo sito o il tuo annuncio

MacTube

Antichi

Antichi Antichi Antichi Antichi Antichi Antichi

Compagnia Nazionale del Balletto

Antichi: la Musica, la Danza, la Storia, L'Evento...

Molinari Art Center