MAC - Centro Professionale per la Danza e lo Spettacolo

Saturday
May 19th

Lezione di Danza Contemporanea

Lezione di Danza Contemporanea con Valentina Versino: LEZIONE DI PROVA VENERDI’ 7 OTTOBRE 2011 ORE 19:00-20:30. La lezione verrà effettuata da OTTOBRE in poi tutti i MARTEDI’ – ore 18:00-19:30 VENERDI’ – ore 19:00-20:30

 

DESCRIZIONE DELLA LEZIONE E DEL METODO: La lezione si suddivide in 2 sezioni:

 

  • sezione n°1 - riscaldamento basato sulla rielaborazione della tecniche release ed elementi floor work, approfondendo i principi base per rotolare, scivolare ed usare il pavimento nel modo più organico e naturale.
  • sezione n°2 - attraverso l’improvvisazione si svilupperanno frammenti coreografici per lo sviluppo di una propria composizione.

VALENTINA VERSINO Inizia la sua formazione artistica nell’ambito del teatro. Frequenta la scuola di teatro “Circo a Vapore” ,diplomatasi continua il suo percorso a Londra, presso Philipe Goulier e in Spagna presso la scuola di clown di Eric DeBont. In Inghilterra, partecipa a vari seminari presso la scuola di Circo “The Space” e presso l’istituto “Tha Place”, scopre il linguaggio della danza contemporanea e del teatro, diplomandosi come danzatrice. Studia a New York presso la Trisha Brown Dance Company, scoprendo così un panorama contemporaneo sperimentale.

Si trasferisce in Germania dove segue come auditrice a Wuppertal il percorso didattico di Pina Bausch. Inizia in Italia, la sua ricerca artistico-professionale, focalizzando un forte interesse per l’espressività fisica. In seguito, crea una sua compagnia “WHY COMPANY” con la quale mette in scena varie produzioni come: “Frammenti di Pelle” , “Father” “ UnderSkin”. Effettua un master in coreografia a Londra, presso l’istituto “Laban”. Si forma in diverse discipline della danza contemporanea dal contact - improvvisation al release tecnique al floor work.

Studia con diversi coreografi quali: Roberta Garrison ,Vera Mantero, Andrey Harwood, Kristy Simson, Koshro Adibi, David Zambrano, Masako Noguchi, Tiziana Starita, Simonetta Alessandri, Rossella Fiumi, Silvia Ceccangeli, Rick Nordine Roberto Castello, Raffaella Giordano,Giorgio Rossi, Virgilio Sieni,Trisha Brown,German Jauregui Allue e danza in Italia, Brasile, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, USA. Attualmente sta lavorando alla sua quarta produzione, ha aperto un centro di danza e collabora con testate giornalistiche come critica di danza.

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter del MAC per ricevere le novità direttamente nella tua email.







Prendo atto che i miei dati saranno inseriti nell'archivio elettronico del MAC con totale garanzia di riservatezza. I dati saranno utilizzati per l'invio di comunicazioni strettamente inerenti l'attività del MAC. Ai sensi del D.lg. 196/03, art.13 sulla tutela della privacy, in qualsiasi momento ho la possibilità di richiedere la rettifica e/o la cancellazione degli stessi.

La registrazione al MAC è il primo passo per entrare nel mondo dello spettacolo...

Molinari Art Center - La Danza a Roma

Centro di Formazione Professionale per la Danza e lo Spettacolo - Via Antonino Lo Surdo, 51 - 00146 ROMA - mac@molinariartcenter.it - Tel. 06 5574685.
Corsi di Danza Classica Accademica, Modern Jazz, Contemporanea, Funky, Hip Hop, Video Dance, Breakdance, Contact, Ritmica moderna contemporanea, Pilates, Ginnastica dolce e posturale.
Centro Coreografico Complessivo
Residenza per giovani Coreografi e Compagnie

Focus

La Bacheca del MAC
Inserimento gratuito nella directory del Molinari Art Center nella quale puoi segnalare con facilità la tua attività e il tuo sito o il tuo annuncio

MacTube

Antichi

Antichi Antichi Antichi Antichi Antichi Antichi

Compagnia Nazionale del Balletto

Antichi: la Musica, la Danza, la Storia, L'Evento...

Molinari Art Center