Per la rassegna DIALOGO, RALPH TOWNER, JAVIER GIROTTO 25 GENNAIO AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Per la rassegna Dialogo, l’Auditorium Parco della Musica ospiterà un incontro inedito tra il chitarrista Ralph Towner e il sassofonista Javier Girotto.
Un concerto in cui i due musicisti interpreteranno i loro brani originali e soprattutto daranno libero sfogo alla creatività e alle loro capacità improvvisative. Due artisti che si sono distinti nel panorama musicale internazionale per una ricerca del tutto personale volta alla musicalità e alla libertà. Ralph Towner è un polistrumentista di gusto raffinato la cui tecnica musicale è un tutt’uno con un innato senso della melodia. Ha realizzato una lunga serie di album che spaziano dal jazz, alla musica classica, sino alla musica folk e alla world music non smettendo mai di sperimentare nuovi percorsi.
Javier Girotto ha rimesso in gioco le sue radici argentine dando vita a un genere di tango nuovo miscelandolo con il jazz e la musica popolare in equilibrio perfetto tra improvvisazione, scrittura e arrangiamento. Anche lui come Towner non smette mai di sperimentare nuovi percorsi collaborando con artisti dell’ambito jazz ma anche folk, classico e leggero.
25 gennaio 2010 Auditorium Parco della Musica - Roma
mgcommunication TgEU.info











La Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia ha oltre trent’anni di attività, è stata frequentata da circa
L'