MAC - Centro Professionale per la Danza e lo Spettacolo

Saturday
May 19th

CORSO DI MODERN con Marina D'Alessandri

CORSO DI MODERN con Marina D'Alessandri PRINCIPIANTI/INTERMEDIO Martedi’ e Giovedi’ ore 11:30-13:00 dal 15 marzo tutti i martedì e sabato ore 11:30-13:00. Dopo anni di studio della danza classica, jazz funky e acrobatica, nel 1985 frequenta la scuola di recitazione "La Scaletta", dove si specializza in mimo e movimento scenico.Nel 1986 studia a pieno ritmo i corsi professionali con i maggiori maestri (Jazz con Roberto Salaomi, Funky con Mauro Mosconi e Billy Goodson, Classico con Anton Kalinov, Flavio Bennati, Radu Ciuca, Moderno con Leontine Snel, Flamenco con Caterina Costa).

 

Presso la "Libera Università di Danza e Teatro" perfeziona gli stili della danza jazz e contemporanea, iniziando ha lavorare come assistente-insegnante con la maestra Leontine Snel, in seguito effettua lezioni di Sbarra a terra e Posturale, continuando ad aggiornarsi a Parigi con Bruno Collinè e a Londra con Paul Taylor. Le viene riconosciuto il diploma di "Maestro IALS" per il suo contributo all'insegnamento della danza. Nel ruolo di bellerina danza con Carlo Croccolo in "Avanspettacolo" al Teatro Colosseo, per la pubblicità delle "Merendine Fiesta" ; per il tour "Girofestival della canzone" danza con artisti come Eros Ramazzotti, Gepy & Gepy, Edoardo Vianello e in varie trasmissioni televisive. Prende parte come ballerina solista al musical "Una bombetta per due" con le coreografie di Flavio Bennati, danza nel film di Tornatore "Un pianista sull'oceano” e al film di Marco Risi "L'ultimo Capodanno" con Monica Bellucci.

Come assistente-coreografa-ballerina lavora con e per la Leontine Snel per la convention della "Golden" allo Sheraton di Roma e Milano, organizza al palazzo delle Esposizioni a via Nazionale il "Carnevale romano", prepara la 1° e la V° edizione de "L'assedio al Castello" a Bracciano. Coreografa per vari musical "Nelson, un re senza casa" che debutta allo "Show Cabot University" l'università americana di Roma e replicando in vari teatri, il musical "Quei 7 peccati capitali" debuttando al Teatro dei Satiri e prende parte alla grande opera lirica della "Carmen", inizia anche la sua collaborazione con "Radiosa" abiti da sposa e cerimonia preparando sfilate di moda danzanti.

Ideatrice e coreografa in collaborazione con Francesca D'Alessandri delle due edizioni di “Danzando per l'Africa”spettacolo di beneficenza ed in seguito con la sua compagnia “ D'Alessandri Dance School” nata nel 2008 organizza a favore del reparto di neonatologia del San Camillo, con la collaborazione di RNS (Radio e non solo, protezione civile) altre serate di beneficenza. Partecipa al Concorso Anita Bucchi 2008 nel corso della serata finale le viene consegnato il premio all'Attività di Formazione dei Giovani nell'arte della danza per la coreografia "Forgive-Me".

Con la sua Compagnia presenta lo spettacolo “The movement of colors” al Teatro Nino Manfredi, riscuotendo un notevole successo .

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter del MAC per ricevere le novità direttamente nella tua email.







Prendo atto che i miei dati saranno inseriti nell'archivio elettronico del MAC con totale garanzia di riservatezza. I dati saranno utilizzati per l'invio di comunicazioni strettamente inerenti l'attività del MAC. Ai sensi del D.lg. 196/03, art.13 sulla tutela della privacy, in qualsiasi momento ho la possibilità di richiedere la rettifica e/o la cancellazione degli stessi.

La registrazione al MAC è il primo passo per entrare nel mondo dello spettacolo...

Molinari Art Center - La Danza a Roma

Centro di Formazione Professionale per la Danza e lo Spettacolo - Via Antonino Lo Surdo, 51 - 00146 ROMA - mac@molinariartcenter.it - Tel. 06 5574685.
Corsi di Danza Classica Accademica, Modern Jazz, Contemporanea, Funky, Hip Hop, Video Dance, Breakdance, Contact, Ritmica moderna contemporanea, Pilates, Ginnastica dolce e posturale.
Centro Coreografico Complessivo
Residenza per giovani Coreografi e Compagnie

Focus

La Bacheca del MAC
Inserimento gratuito nella directory del Molinari Art Center nella quale puoi segnalare con facilità la tua attività e il tuo sito o il tuo annuncio

MacTube

Antichi

Antichi Antichi Antichi Antichi Antichi Antichi

Compagnia Nazionale del Balletto

Antichi: la Musica, la Danza, la Storia, L'Evento...

Molinari Art Center